Il club nerazzurro affronterà lontano dal Meazza Atalanta, Juventus e Napoli: l'anno scorso arrivarono solo 3 punti
Quattro su quattro e nemmeno un gol subito. Finora il ruolino di marcia dell’Inter lontano da San Siro è perfetto.
Ora, però, i nerazzurri sono attesi da tre trasferte di fuoco - Atalanta, Juventus e Napoli -,
“L’anno scorso in queste tre trasferte arrivarono solo tre punti (con la vittoria in casa della Dea) e in generale il rendimento esterno fu deludente, con soli 30 punti conquistati in 19 partite”.
E In mezzo l’insidioso match col Frosinone.
“Tre sfide ad alta quota nelle prossime quattro uscite, con l’aggiunta nel mezzo della trappola Frosinone a San Siro - sottolinea il Corriere dello Sport -: una sfida che Inzaghi ha già cerchiato di rosso e su cui chiederà massima attenzione per evitare quanto successo contro il Bologna in casa poco prima dell’ultima pausa per le nazionali”.
Contro le ‘piccole’ l’Inter di Inzaghi ha dimostrato fin qui di aver rinchiuso nell’armadio i fantasmi della passata stagione, quando “quando erano stati dilapidati fior di punti durante tutto l’anno ed erano arrivate sconfitte anche a Udine, La Spezia e Bologna, oltre ai pareggi di Salerno, Monza e Genova (sponda Sampdoria)”.
Allargando l’analisi alla Champions League, l’unico gol incassato lontano dal Meazza risale alla trasferta di San Sebastian contro la Real Sociedad.