02:48 min

primo piano

Thiago Motta, questo aspetto piace all’Inter. Contattato Pochettino, la situazione. Simeone…

Gianni Pampinella

Sulla lista dei dirigenti nerazzurri ci sono diversi nomi se Inzaghi dovesse dire addio al termine della stagione

Il futuro di Simone Inzaghi sembra ormai segnato. I deludenti risultati in campionato (dieci sconfitte e zona Champions a rischio), hanno messo in allarme i dirigenti dell'Inter che hanno iniziato a guardarsi attorno. Tra i nomi sulla lista della dirigenza, c'è anche quello di Thiago Motta. Il tecnico non ha ancora rinnovato fino al 2025 col Bologna. "Ha dalla sua un passato interista e una certa duttilità che non dispiacerebbe ad Appiano. Thiago azzurro lo è “diventato” e l’italianità è considerata un valore importante per la panchina", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"A meno che si possa arrivare a un profilo di ampio respiro internazionale, ed ecco qui comparire a sorpresa Mauricio Pochettino: l’argentino ha come priorità il Real nel post-Ancelotti, ma qualche settimana è stato sorpreso da una chiamata con prefisso italiano".

"Era l’Inter per una prima chiacchierata conoscitiva, un sondaggio bello e buono. Il suo connazionale Simeone potrebbe, sì, lasciare l’Atletico e non ha mai fatto mistero di aver voglia di allenare lì dove ha giocato, ma i 22 milioni netti di stipendio sbarrano ogni via per ora".

(Gazzetta dello Sport)