LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Un Marcus Thuram con Lautaro Martinez al suo fianco, un altro senza. Lo dicono i numeri, evidenziati oggi dal Corriere dello Sport dopo il pareggio dell’Inter sul campo del Genoa. Non ha brillato l’attaccante francese, che forse più di tutti ha sentito la mancanza del partner offensivo.
“Non potrebbe essere altrimenti, visto che si parla del capocannoniere del campionato e di uno dei centravanti più spietati a livello internazionale. L’Inter in attacco fa fatica senza il suo capitano e proprio in assenza di Lautaro Martinez, anche il compito di Thuram e Arnautovic si è rivelato più difficile del previsto nel sostituirlo. Meno occasioni create rispetto al solito, il vuoto nato dalla mancanza di un leader naturale sul piano dell’atteggiamento e un’intesa tra il francese e l’austriaco che dopo due sole partite assieme da titolari ancora non può esserci. Contro il Lecce l’aveva sbloccata Bisseck grazie a un calcio piazzato e nel complesso ci hanno pensato un difensore e centrocampista mentre a Genova, nell’esame di riparazione, la zampata dell’ex Bologna ha risollevato solo parzialmente il bilancio.
I due faticano a dialogare e inevitabilmente le trame offensive della squadra ne hanno risentito. Se oltre al gol Arnautovic contro i liguri ha giocato anche una buona partita, restando nel vivo del gioco di squadra fino in fondo, quello che ha sofferto di più è stato Thuram, già opaco contro il Lecce a San Siro. Il francese è apparso stanco, le sue ormai celebri sgasate sono sembrate un lontano ricordo e ancora una volta non è riuscito ad andare a segno senza avere Lautaro al suo fianco. Un limite su cui lavorare, visto che il Toro da qui a fine anno non potrà di certo giocarle tutte e considerata la voglia di Arnautovic di assestarsi come alternativa a tutti gli effetti. A raccontare le difficoltà del transalpino è anche lo striminzito 0,16 di Expected Goal, rispetto a quello del compagno di reparto che grazie al momentaneo vantaggio si è stabilizzato sull’1,14”, si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA