01:24 min

primo piano

Inter, Thuram in orbita: “E’ il titolare anche ‘grazie’ a Lukaku perché…”

Marco Astori Redattore 

Appena sono arrivate le partite ufficiali l’attaccante classe 1997 ha reso Lukaku (e la sua vecchia intesa con il Toro) soltanto un ricordo

Domani a San Siro ci sarà anche lo scontro tra Romelu Lukaku e Marcus Thuram. I due, come ricorda il Corriere dello Sport, sarebbero dovuti essere compagni nei piani iniziali dell'Inter, poi è andata come tutti sappiamo. Scrive il quotidiano: "Il 22 giugno è diventato ufficiale l’addio di Dzeko, che firmerà poi da svincolato con il Fenerbahce, e la sera del giorno successivo l’Inter di fatto chiude l’assalto a Thuram, imprimendo l’accelerata decisiva per poi ufficializzarlo a parametro zero il 1° luglio.

Il resto della storia viene scritto due settimane dopo con il mancato ritorno a Milano di Lukaku, che ridisegna tutto il destino del reparto avanzato a disposizione di Inzaghi. Dagli scenari del dopo Dzeko e dall’idea originaria di approcciarsi in maniera graduale alla Serie A rispetto alle esperienze in Bundesliga e Ligue 1, Thuram va direttamente in orbita per diventare la nuova spalla ideale di Lautaro a suon di gol e prestazioni convincenti. L’estate è trascorsa senza squilli alla ricerca dell’intesa con il nuovo partner d’attacco, ma appena sono arrivate le partite ufficiali l’attaccante classe 1997 ha reso Lukaku (e la sua vecchia intesa con il Toro) soltanto un ricordo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.