La soglia abbonamenti dell'Inter di 40mila è stata raggiunta in poco tempo in estate per il campionato, ma anche in Champions si viaggia molto velocemente. Il club nerazzurro ha lanciato i pacchetti per le tre partite europee contro Slavia, Barcellona e Dortmund e i tifosi nerazzurri hanno risposto subito alla grande. Già 30mila abbonamenti sono stati venduti per la Champions e i numeri del pubblico nerazzurro sono sempre di alto livello.
primo piano
Inter, tifosi sempre presenti. Dopo il boom in Serie A, si vola in Champions: record nel mirino
Numeri da capogiro per i tifosi dell'Inter che hanno risposto alla grande anche per l'Europa
"Lo scorso anno i tifosi nerazzurri sono stati da scudetto visto che hanno polverizzato le 40.000 tessere stagionali (traguardo raggiunto a fine luglio, mentre nel 2019-20 è stato centrato con un mese di anticipo...) e hanno tenuto una media di oltre 61.400 presenze a incontro. La sensazione è che nel prossimo campionato certi numeri possano essere addirittura battuti perché intorno alla formazione di Conte si respira un entusiasmo pazzesco. L’esordio in Serie A con gli oltre 64.100 sugli spalti del Meazza per la sfida giocata in un lunedì di fine agosto contro un’avversaria non certo di richiamo come il Lecce testimoniano che gli interisti hanno fame della loro squadra e che vogliono vederla lottare di nuovo per il tricolore", spiega il Corriere dello Sport.
"Anche i dati della vendita dei mini abbonamenti per la Champions confermano il boom favorito dell'arrivo di Conte in panchina e dagli acquisti estivi: Handanovic e compagni sono stati inseriti in un girone complicato con il Barcellona, il Borussia Dortmund e lo Slavia Praga e la gente non ha intenzione di lasciarli soli. Nonostante la fase di vendita libera sia iniziata da poco, siamo quasi a quota 30.000. Il cassiere nerazzurro insomma si prepara a vivere una stagione importante e magari ad abbattere di nuovo il muro del milione e 100.000 spettatori che è stato frantumato nel 2018-19 a dispetto della partita contro il Sassuolo giocata a porte chiuse per i buu razzisti a Koulibaly.
Alla ripresa del campionato è in arrivo un’altra dimostrazione di attaccamento della gente perché la prevendita dei due match contro l’Udinese e lo Slavia Praga sta andando discretamente. Considerato che si tratta di due avversarie non di prima fascia, già superare in tutto quota 100.000 presenti sarebbe positivo, ma l’obiettivo è ancora più ambizioso, magari raggiungere o avvicinarsi ai 120.000", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA