primo piano

L’Inter è tornata: messaggio a tutti i naviganti nei mari dello scudetto. Se qualcuno…

L’Inter è tornata: messaggio a tutti i naviganti nei mari dello scudetto. Se qualcuno… - immagine 1
All'Inter sono bastati dieci minuti per domare l'Atalanta. L'analisi del Corriere della Sera
Gianni Pampinella Redattore 

In un San Siro sold out, l'Inter ha battuto con un netto 4-0 l'Atalanta. Ritmi alti, trame di gioco, inserimenti, la squadra che ha vinto la seconda stella solo qualche mese fa, è tornata. "L’Inter è tornata o forse non è mai andata via, semplicemente dopo i bagordi per lo scudetto della seconda stella, è ripartita un po’ più compassata, in ritardo di condizione, ma il primo scontro diretto della stagione, anche il primo contro una rivale di Champions, rimette le cose al proprio posto", sottolinea il Corriere della Sera.

L’Inter è tornata: messaggio a tutti i naviganti nei mari dello scudetto. Se qualcuno…- immagine 2

"Sono sufficienti dieci minuti per spezzare l’Atalanta e mandare in frantumi i progetti di Gasperini, che a San Siro deve sempre chinare la testa. L’Inter vince, anzi domina e alla fine si concede anche il lusso di divertirsi e sprecare. Finisce in gloria, 4-0 come lo scorso 28 febbraio. La regina sta tornando, bella e implacabile. Un messaggio alla Juve e a tutti i naviganti nei mari dello scudetto. L’Inter è prima (con il Torino) in attesa della risposta bianconera, domani sera contro la Roma".


L’Inter è tornata: messaggio a tutti i naviganti nei mari dello scudetto. Se qualcuno…- immagine 3

"Ma siamo appena alla terza di campionato, nessuno ha mai vinto (o perso) lo scudetto ad agosto. Conta che l’Inter stia ritrovando l’anima e se stessa. E se qualcuna delle rivali ha pensato in queste settimane che i patemi nerazzurri fossero legati a una mancanza di stimoli, dovrà ricredersi. La banda di Inzaghi c’è, bellissima e spietata. Con un Thuram in più. Il francese è implacabile e imprendibile. Inzaghi può sorridere. Non saranno i lievi acciacchi muscolari di Bastoni e Calhanoglu a rovinargli le due settimane di sosta".

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di