primo piano

Inter: tour de force in emergenza. Strama…

Se da un lato Giove Pluvio aveva dato una mano all’Inter facendo rinviare la gara contro la Sampdoria, dall’altra il nuovo calendario potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio per l’Inter. Stramaccioni sapeva benissimo che...

Riccardo Fusato

Se da un lato Giove Pluvio aveva dato una mano all'Inter facendo rinviare la gara contro la Sampdoria, dall'altra il nuovo calendario potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio per l'Inter. Stramaccioni sapeva benissimo che i 120 minuti contro il Tottenham sarebbero pesati, e non poco, contro i liguri, ma era convinto di sfruttare la spinta positiva arrivata dall'ottima prestazione in Europa League.

Ora, la squadra ricomincerà il campionato scarica di entusiasmo e soprattuto con molti giocatori che torneranno alla Pinetina stanchi dagli impegni con le nazionali. Il rinvio di domenica scorsa dunque, rischia di complicare i piani, perchè dovendo ora recuperare la gara contro la Samp, si  aggiungerà una partita infrasettimanale ai tanti impegni già in programma. In sostanza i nerazzurri giocheranno visto che di mezzo c’è anche il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Roma del 17 aprile; dal 30 marzo i nerazzurri dovranno giocare sette partite in ventinove giorni. Non il massimo, per un gruppo al lavoro da inizio luglio, arrivato a quota 45 gare ufficiali e martoriato dagli infortuni.