00:53 min

primo piano

Inter, a luglio tournée in Cina: test con Atletico e Psg. Zhang saluterà la squadra

Andrea Della Sala Redattore 
Il club nerazzurro tornerà in Cina, manca solo il programma ufficiale, e ritroverà finalmente il presidente Zhang. Due amichevoli già programmate

Quasi definita la tournée estiva dell'Inter in Asia. Il club nerazzurro tornerà in Cina, manca solo il programma ufficiale, e ritroverà finalmente il presidente Zhang. Due amichevoli già programmate a luglio con due top club e poi l'incontro col numero uno nerazzurro.

"Prossimo a completare il rifinanziamento del club che darà continuità alla gestione Suning (che ha già portato 7 trofei), Steven Zhang da tempo ha manifestato il desiderio di rivedere i suoi giocatori in tournée in Cina. L’ultima volta era successo nel 2019, prima del Covid. Malgrado un’estate piena di impegni, l’Inter il 25 luglio partirà per Chengdu (appunto la città dei panda giganti) per giocare due amichevoli - le avversarie dovrebbero essere Atletico Madrid e Psg - e rientrare in Italia a inizio agosto, forse dopo un passaggio a Shanghai e/o a Nanchino. Programma ancora da ufficializzare, anche perché il tutto potrebbe essere anticipato di un paio di giorni per potere poi rifinire al meglio la preparazione ad Appiano in vista dell’inizio della stagione ufficiale. La trasferta è certa malgrado gran parte della rosa tra metà giugno e metà luglio sarà impegnata con Europeo e Coppa America, mentre la prima giornata di campionato è fissato per il 17 agosto", rivela La Gazzetta dello Sport.

"L’Inter in Cina piace. Nei giorni scorsi, subito dopo la vittoria contro il Milan che aveva dato la certezza matematica dello scudetto, a Shanghai la Citi Group Tower, il grattacielo sede della Citibank Company, aveva proiettato sulla facciata un video della trionfale cavalcata nerazzurra che terminava con l’elenco dei sei derby consecutivi vinti. E ieri Steven ha postato le immagini dell’edificio, accompagnate da un “谢谢,“ che si legge xièxiè e in cinese significa “grazie” per l’omaggio all’Inter".

"Per il presidente più giovane della storia dell’Inter la tournée rappresenterà l’occasione di dare visibilità al brand e di rivedere dal vivo la squadra dopo oltre un anno. Zhang infatti aveva lasciato l’Europa dopo la finale di Champions persa a Istanbul contro il Manchester City, il 10 giugno scorso. Aveva poi raggiunto la comitiva nerazzurra a Tokyo il 23 luglio, in occasione dell’Inter Japan Tour, per poi rientrare a Nanchino", ricorda il quotidiano.


 

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.