primo piano

Inter tra Torres e Lamela. L’argentino torna di moda, la formula proposta…

Riccardo Fusato

Uno dei problemi che dovrà risolvere l’Inter nel prossimo mercato estivo, sarà quello di dare peso all’attacco. In questi giorni si stanno valutando diverse soluzioni, anche riguardanti il tipo di giocatore da acquistare. Una prima o una...

Uno dei problemi che dovrà risolvere l’Inter nel prossimo mercato estivo, sarà quello di dare peso all’attacco. In questi giorni si stanno valutando diverse soluzioni, anche riguardanti il tipo di giocatore da acquistare. Una prima o una seconda punta?In attesa di far quadrato a fine stagione e mettere le carte in tavola, i nerazzurri tengono aperte diverse trattative. Resta viva l’ipotesi Torres, mentre secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe tornare di moda il nome di Lamela, argentino dal passaporto spagnolo del quale si parlò già a gennaio. Del resto, Ausilio e soci si stanno rendendo conto di quanto sia difficile arrivare a Dzeko o Morata. Per Torres sembra più facile ma bisognerà capire le intenzioni del Nino. Ecco che dunque il nome di Lamela torna d’attualità. 

A dire il vero, l’Inter ci aveva già pensato durante il mercato di gennaio: pagato tantissimo dal Tottenham (30 milioni) ed eletto da poco come flop della stagione in Premier, Erik ha sempre inseguito il riscatto con gli Spurs e anche per questo non si è mosso all’alba del 2014. Il club nerazzurro aveva provato anche a fare uno scambio di prestiti secchi ad inizio gennaio: Guarin al Tottenham e Lamela all’Inter fino a giugno. Gli Spurs dissero «no».  La formula che si vorrebbe far passare sarebbe quella del prestito secco e non della cessione.