Il rendimento in trasferta sta facendo la differenza nel momento dell'Inter. Il Milan è a più sei perché se Pioli e i suoi fuori casa hanno collezionato 13 punti in cinque partite, la squadra nerazzurra ne ha collezionati solo 4 in 4 gare (da recuperare quella contro il Bologna).
primo piano
Inter, da gennaio un disastro in trasferta e ora serve l’impresa a Torino
La squadra nerazzurra ha abbassato di molto la sua media di punti fatti fuori casa nella seconda parte della stagione e la classifica ne ha risentito
L'ultima volta che la formazione di Inzaghi ha vinto in trasferta era il 17 dicembre contro la Salernitana, cinque a zero. Da allora sono passati quasi tre mesi e mezzo e ora questa tendenza sarebbe da invertire proprio a Torino, dove i nerazzurri non vincono praticamente dall'epoca Stramaccioni. Serve un'impresa perché "è l'unico modo per riaccendere la scintilla di un gruppo che sembra in calo a livello mentale e fatica tremendamente a segnare perché non esprime più il calcio scintillante dei primi sei mesi", come scrive il Corriere dello Sport.
In 15 trasferte il Milan ha ottenuto 36 punti. Il Napoli è a quota 34, l'Atalanta ha collezionato 36 punti e la Juventus 29. I nerazzurri di punti ne hanno conquistati 27 in 14 sfide esterne, ma i numeri sono peggiorati soprattutto nella seconda parte della stagione. Nelle prime 10 gare lontano dal Meazza i punti erano stati 23, 2,3 di media che adesso è scesa a 1 punto a partita.
(Fonte: CdS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA