01:34 min

primo piano

L’Inter cerca la settima perla lontano da San Siro. Lukaku e Lautaro due animali da trasferta

Andrea Della Sala

Ruolino pazzesco per l'Inter in trasferta e il tecnico dei nerazzurri può contare su due attaccanti che hanno un super rendimento

Il campionato dell'Inter riparte da Torino. La squadra di Conte, dopo la sosta per le nazionali, sarà ospite della formazione granata allenata dall'ex Mazzari. Sfida complicata, ma i nerazzurri in trasferta hanno un ruolino pazzesco: in Serie A 6 gare disputate dall'Inter lontano da San Siro e altrettante vittorie. Battute Cagliari, Milan, Sampdoria, Sassuolo, Brescia e Bologna.

Ma a dare morale alla formazione nerazzurra in vista della trasferta a Torino c'è un altro dato: quello relativo alla coppia d'attacco Lukaku-Lautaro. I due nerazzurri, infatti, sono due veri e propri animali da trasferta. Sono 11 i gol siglati dal duo interista nelle gare in trasferta, in totale ne hanno siglati 14. Il belga è il giocatore che ha segnato di più in Serie A in trasferta con 7 gol, assieme a Immobile; ma anche il ruolino del Toro fuori casa è di tutto rispetto. Infatti, con 4 gol l'argentino è quarto in questa speciale classifica, dietro solamente al duo Immobile, Lukaku e a Muriel. Conte può sorridere, Lukaku e Lautaro si scatenano lontani dal Meazza.