- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
90'- Finisce l'amichevole di Appiano Gentile: Inter-Locarno: 3 a 0. Segnano Belfodil (su rigore), Olsen e Samuel.
88' - Tiro di Kuzmanovic rimpallato dalla difesa avversaria.
87' - Batti e ribatti a centrocampo, la partita si avvia verso il fischio finale.
85' - Tiro dalla distanza del Locarno, Castellazzi blocca a terra.
80' - Nulla di nuovo da registrare: la partita prosegue senza troppi scossoni.
78' - Esce Juan Jesus (buona la sua partita, propositiva) ed entra Eguelfi.
77' - Entra Bonazzoli, esce Ventre. L'attaccante non è stato concovato dalla Nazionale di Zoratto 'per scelta tecnica'. Scelta 'inspiegabile' per il settore giovanile nerazzurro.
75' - Occasionissima; destro di Panizzolo, Mudingayi salva sulla linea palla tra i piedi di Zivko deve deviare Castellazzi in calcio d'angolo. Sull'azione seguente ancora Zivko, Castellazzi blocca.
73' - Olsen, bel tiro: para il portiere avversario. Sul cross che ne consegue la girata di Andreolli non trova gloria.
70' - Cambio nelle file del Locarno: entra Idrizi, esce Pignalberi.
65' - Punizione per l'Inter: batte Olsen, cross dritto in area, stacco di testa di SAMUEL ed è gollll: 3 a 0!!
62' - Dalla bandierina cross di Kuzmanovic, ci arriva di testa Samuel: palla bloccata dal portiere avversario
61' - Poi Olsen prende palla e partendo dalla destra dribbla tutta la difesa del club svizzero, si intestardisce e tiene ancora palla. Tiro debole, sembra un azione a vuoto: palla deviata e gol del 2 a 0!!
60' - In questo momento brilla sul campo Donkor;
59' - Problemi per Bilinovac che era appena entrato, altra sostituzione per il Locarno: entra Zivko.
58' - Cross dalla bandierina di Kuzmanovic, palla lunga e la palla finisce nelle retrovie nerazzurre. Si riparte.
'56 - Cross sbilenco di Wallace: la palla si impenna e va fuori.
54' - Pestone per Kuzmanovic che protesta con l'avversario.
53' - Altro cross in area del Locarno, ma palla fuori, Castellazzi vigila.
51' - Wallace ha qualche difficoltà nella difesa della palla. Mazzarri ci sta lavorando perché ritiene il giovane (di proprietà del Chelsea e per ora solo in prestito secco a Milano) molto interessante.
50' - Intanto tutta la panchina nerazzurra si riscalda. Ci sono tanti giovani: Bigotto, Bonazzoli, Mira, Longo, Yaho, Eguelfi, Dalla Riva e Dabò.
49' - Cross pericoloso dalla destra per il Locarno: non ci arrivano gliattaccanti, Castellazzi blocca protetto da Samuel.
48' - Serie di dribbling di Ventre, arriva poi Olsen sulla palla, prova di sinistro, ma colpisce male: abbondantemente a lato.
47' - Pacarizi è uscito ed è entrato per il Locarno Bilinovac.
15:58 - Mazzarri sostituisce Cambiasso con Olsen. Comincia il secondo tempo. C'è Castellazzi al posto di Carrizo.
45' - Sul finire del primo tempo ci riprova Ventre con una bella azione, ma nulla di fatto. Squadre negli spogliatoi sull'1 a 0 per l'Inter.
43' - Altra azione sulla destra: scambio Kuz-Wallace che va nello spazio e prova il cross: palla deviata in angolo.
40' - Ancora velocissimo Wallace sulla destra che apre per Ventre, poi palla sui piedi di Kuzmanovic e la palla si perde in area.
38' - Risultato ancora fermo sull'1 a 0 a favore dell'Inter.
35' - Fallo su Mudingayi, punizione per l'Inter e la batte Cambiasso, apre per Juan Jesus, cross in area e la difesa del Locarno libera.
32' - L'Inter rimane alta per mettere in difficoltà gli avversari. v
30' - A bordo campo capitan Zanetti e il presidente Moratti guardano insieme la partita e chiacchierano guardando in campo. E dalla tribuna parte il coro 'c'è solo un capitano'. Pupi saluta sotto lo sguardo divertito del patron nerazzurro. Arriva poi il coro per lui: "C'è un solo presidente".
27' - Ancora Wallace che si mette in mostra per velocità e serpentine sulla destra. Per ora nulla di nuovo sul risultato fermo ancora sull'1 a 0 per i nerazzurri. Decide un rigore di Belfodil.
26' - Occasionissima di Ventre che parte in velocità poi fa partire un sinistro e Buono deve superarsi per fermarlo.
23' - Bella l'azione di Juan Jesus che oggi è molto propositivo, ancora uno scambio con Belfodil poi entra in area, si allunga la palla, Buono, con l'aiuto della difesa, si arrangia e libera l'area.
20' - Bella azione sulla destra di Wallace, il suo tiro-cross però è fuori misura.
18' - Belfodil parte nello spazio arriva praticamente da solo davanti al portiere che riesce a fermarlo!
16' - L'Inter torna in avanti: Kuzmanovic prova il sinistro, Buono c'è!
13' - Punizione per il Locarno in posizione defilata a destra: ci arriva un giocatore del club svizzero e Carrizo deve mettere in angolo. Sul cross dalla bandierina libera Belfodil.
13' - Incursione in area di Juan Jesus e scambio con Belfodil che mette al centro per Ventre: il Locarno si difende.
12' - Destro di Kuzmanovic, palla a lato!
10' - Cross deviato ancora in angolo, la palla arriva tra i piedi di Samuel che però mette fuori.
9' - Cambiasso mette ordine a centrocampo, serie di passaggi vicino alla lunetta, Juan Jesus crossa largo, ci arriva Wallace, corner.
8' - Cambiasso apre per Kuzmanovic che si infila in area e tira: palla alta!
6' - Altro errore della difesa del Locarno che si perde sulla fascia sinistra Juan Jesus: il brasiliano arriva al cross, ma la palla è intercettata dal Locarno.
3' - Manovra sulla tre quarti l'Inter con Cambiasso che chiama verso di sé Belfodil, poi palla ad Andreolli che apre dall'altra parte del campo verso Wallace: palla lunga e nulla di fatto.
2' - Lo batte lo stesso attaccante: GOL. 1 a 0 per l'Inter!
1' - Belfodil scappa ai difensori avversari, lo atterrano in area: RIGORE!
15:02 - Partiti!!
Ore 15: squadre in campo.
Poteva servire a Milito per collezionare qualche minuto utile a tornare in campo. E invece Dieguito si è fermato per un problema muscolare, ne avrà per un mese. Saranno i suoi compagni quindi ad approfittare della partitella che si gioca contro il Locarno, un'amichevole che servirà a Samuel, Mudingayi per ritrovare il ritmo partita, ma anche a giocatori come Wallace, Andreolli e Belfodil, meno utilizzati nelle prime sette gare del campionato e in cerca di un posto al sole.
Si pensa che proprio l'attaccante algerino, rimasto ad Appiano perché non convocato dalla sua Nazionale, possa essere il prescelto di Mazzarri per la partita contro il Torino, la prima che si giocherà dopo la sosta. E se si considera che il Principe è out, che Palacio (pare si sia fatto male nella gara con il Perù) e Icardi torneranno dal ritiro con l'Argentina e Alvarez ha dovuto lasciare prima la squadra di Sabella per una distorsione alla caviglia, può davvero arrivare il suo momento. Oggi il mister terrà sotto osservazione. Seguiremo la partita in diretta.
Queste le formazioni in campo:
INTER: 30 Carrizo; 2 Donkor, 25 Samuel 6 Andreolli; 18 Wallace, 17 Kuzmanovic, 16 Mudingayi, 19 Cambiasso, 5 Juan Jesus; 23 Ventre; 7 Belfodil.
LOCARNO: 12 Buono; 3 Kofi, 29 Osella, 23 Panizzolo, 21 Monighetti; 8 Bicvic; 4 Pignalberi, 17 Milosevic; 10 Hassel; 26 Buess, 22 Pacarizi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA