In casa nerazzurra da tempo si lavora anche ai rinnovi di alcuni contratti. Tre giocatori pronti a firmare in tempi brevi
Non solo movimenti in entrata, in casa Inter si lavora da tempo anche ai rinnovi e per i primi accordi, come sottolinea il Corriere dello Sport, siamo ormai in dirittura d’arrivo. Per quanto riguarda i vari Mkhitaryan, Darmian e Dimarco mancano soltanto gli annunci. "In merito ai primi due, peraltro, l’Inter si è ritrovata obbligata a ratificare i nuovi contratti prima del 31 dicembre, visto che con l’inizio del 2024 il calcio non potrà più beneficiare delle agevolazioni fiscali contenute nel Decreto Crescita. Prova ne sia che per il difensore si è deciso di anticipare la clausola, che avrebbe comunque garantito il rinnovo automatico dopo un certo numero di presenze. Ad ogni modo, sia l’armeno (quasi 35 anni) sia per l’azzurro (34) il prolungamento sarà annuale, sostanzialmente alle stesse cifre dei contratti attuali, vale a dire, rispettivamente, 3,6 e 2,5 milioni".
"Per Dimarco non c’era la stessa urgenza, ma tra i titolari di Inzaghi è l’elemento che guadagna meno. Aveva rinnovato nell’autunno del 2021. Solo che, da allora, è diventato padrone della fascia sinistra sia in nerazzurro sia in Nazionale. I suoi emolumenti verranno raddoppiati: dai circa 2 milioni a 4".