- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Nicolo Barella of FC Internazionale reacts during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"All’Inter di oggi sembra mancare l’anima". Non usa giri di parole, Tuttosport, nella sua edizione odierna, per descrivere il momento dei nerazzurri, usciti sconfitti nel derby di sabato sera. Secondo Tuttosport c'è proprio un problema caratteriale da dover risolvere: "Dopo aver perso lo scudetto nel modo in cui tutti ricordano, sabato ci si aspettava una squadra affamata in campo, desiderosa di dimostrare al Milan di non essere inferiore. Invece dopo l’1-1, la squadra si è sciolta come successo, peraltro, a Roma in diversi frangenti della partita. Alle prime difficoltà, l’Inter di oggi cade e fatica enormemente a rialzarsi. C’è un problema di atteggiamento, forse anche di presunzione in alcuni giocatori. I gesti di nervosismo sono molti, troppi.
Se i giocatori dell’Inter prima in campo si aiutavano, adesso sembrano rinfacciarsi gli errori, le colpe. E poi manca attenzione nella cura dei dettagli della gara, il richiamo del pericolo. Quando Inzaghi sabato dopo il derby ha parlato di «gol presi con troppa facilità» si riferiva soprattutto a questo aspetto: la mancanza di giusta concentrazione, la passività nel contrastare gli avversari senza rendergli difficile la vita. Ovviamente questo aspetto, si sta riflettendo nella fase difensiva - che analizziamo a parte -, con ben 8 gol subiti in 5 partite: la scorsa stagione l'Inter chiuse con 32 in 38 giornate. Da oggi l'Inter dovrà iniziare a voltare pagina, anche perché arriva il Bayern".
© RIPRODUZIONE RISERVATA