- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Prosegue la preparazione dell'Inter in vista del match di domenica sera contro il Napoli: i nerazzurri, primi in classifica con 11 punti di vantaggio sul Milan secondo, puntano a proseguire la propria striscia di 11 vittorie consecutive per avvicinarsi ulteriormente all'obiettivo scudetto. Secondo il Corriere dello Sport sono pochi i dubbi di formazione per Antonio Conte: "Contro il Napoli ritornano i titolarissimi. Perché il match al Diego Armando Maradona dei prossimi cinque è quello con il più elevato coefficiente di difficoltà e perché allungare a 12 la striscia dei successi consecutivi non solo permetterebbe di migliorare un record che, per il girone di ritorno, l'Inter ha già stabilito, ma consentirebbe a Conte di cucirsi sul petto un altro bel pezzo di scudetto".
"Ieri in gruppo è rientrato Perisic che, prima della trasferta di Bologna, aveva accusato un affaticamento muscolare, un guaio che lo ha costretto a saltare sia la sfida contro i rossoblù sia il recupero contro il Sassuolo. Domenica scorsa era in panchina... per onor di firma. Tutto lascia pensare che a Napoli l'ex Bayern non sarà titolare visto che sulla fascia sinistra del 3-5-2 di Conte giocherà Darmian, galvanizzato dalla rete decisiva contro il Cagliari e preferito anche a Young, che necessita di tirare il fiato. Se non ci saranno novità nelle prove tattiche di oggi e domani, magari Ivan sarà utile con la sua spinta nella ripresa".
"Rispetto al match di domenica tornerà a disposizione Barella, che ha scontato il turno di stop imposto dal giudice sportivo e prenderà il posto di Sensi. Il sardo, che prima della squalifica aveva sempre giocato (ora siamo a 39 presenze su 40), ha una gran voglia di "riprendersi" l'Inter. Parecchie motivazioni anche per Martinez che farà di nuovo coppia con Lukaku dopo che il Toro ha lasciato contro la formazione di Semplici il posto a Sanchez. L'argentino nei 5 precedenti di campionato contro il Napoli ha segnato 3 volte e ci terrebbe a migliorare ulteriormente questa statistica dopo che all'andata a San Siro (1-0) era stato decisivo un rigore trasformato dal belga. Il terzo "titolarissimo" che si riprenderà il suo posto è Hakimi, domenica determinante con l'assist per Darmian nonostante fosse entrato dalla panchina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA