Record da aggiornare continuamente, per una squadra che incanta e che sogna in grande. L'Inter di Simone Inzaghi viaggia a gonfie vele
Record da aggiornare continuamente, per una squadra che incanta e che sogna in grande. L'Inter di Simone Inzaghi viaggia a gonfie vele in una stagione che rischia di diventare storica. Il Corriere dello Sport oggi in edicola elenca i numeri principali di un vero carrarmato:
Attacco leader in Europa
—
L’Inter è la squadra che ha segnato il maggior numero di gol in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei: 67 reti, superati Liverpool e Bayern Monaco (entrambi 63).
Sette su sette
—
Per la prima volta in Serie A, l’Inter ha vinto ciascuna delle prime sette partite di un anno solare nella competizione.
Lautaro come Kane e Mbappé
—
Lautaro Martínez è uno dei tre giocatori, insieme ad Harry Kane e a Kylian Mbappé, ad aver partecipato ad almeno 25 gol in ciascuna delle ultime due stagioni nei 5 tornei top.
Difesa bunker
—
L’Inter ha registrato 17 clean sheet nelle prime 26 gare stagionali in Serie A per la seconda volta nella sua storia dopo il 1988/89 (17 anche in quell’occasione).