LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
I giocatori in scadenza al prossimo 30 giugno, ma non soltanto. Tuttosport oggi si concentra anche sui chi verrà riscattato sicuramente e chi forse, ecco le situazioni principali della rosa dell’Inter dopo la rivoluzione estiva.
“A giugno il club nerazzurro deciderà se riscattare Audero dalla Sampdoria versando 6,5 milioni dopo aver pagato 1,5 milioni per il prestito annuale. Non ci sono, invece, dubbi sulla permanenza dei tre rinforzi acquistati in prestito con obbligo di riscatto: Carlos Augusto, Frattesi e Arnautovic. In questo caso si tratta semplicemente di un rinvio del momento del pagamento definitivo.
C’è poi una folta pattuglia di calciatori che hanno un accordo in essere solo fino al 30 giugno 2024: Di Gennaro, Darmian, Mkhitaryan, Sensi, Sanchez, Cuadrado e Klaassen. Sono situazioni molto diverse tra di loro. Klaassen ha un’opzione per la permanenza fino al 2025. Sensi quasi sicuramente arriverà alla scadenza e poi troverà una nuova sistemazione a parametro zero. Per Sanchez e Cuadrado sarà determinante il rendimento offerto nei prossimi mesi. Darmian e Mkhitaryan sono elementi di un’affidabilità talmente elevata che è difficile immaginare un finale di avventura con l’Inter già al termine di questa annata. Con giocatori simili è facile spingere sempre più in l’orizzonte del prolungamento. Tanto più che la società si è già mossa nell’ottica di garantire alternative all’altezza. Nel caso di Darmian è stato acquistato Pavard. Per quanto riguarda Mkhitaryan era stata quasi perfezionata l’acquisizione di Samardzic, poi saltato per incomprensioni con il padre-agente del calciatore. È possibile che la stessa strategia venga seguita con un altro profilo la prossima estate.
Poi ci sono tre cardini della squadra con cui iniziare a negoziare il contratto nei prossimi mesi: Dimarco, Barella e Lautaro. L’esterno sinistro entrato nel top 11 Uefa dell’ultima Champions League. Il centrocampista italiano più moderno e universale. Il capitano nonché bomber del gruppo. Questo trio ha il contratto in scadenza nel 2026, una finestra temporale che obbliga a intervenire per evitare di arrivare a giugno 2024 con appena un biennio di accordo davanti. Troppo poco per giocatori di questo status. Il vantaggio è che questi tre hanno un rapporto molto stretto con l’Inter: Dimarco cresciuto nel settore giovanile, Barella molto legato all’ambiente nerazzurro fin dall’inizio (ha detto no al Newcastle senza pensarci troppo) e Lautaro, ormai simbolo al punto da rifiutare le offerte saudite. Ma in questo calcio imprevedibile è sempre necessario cautelarsi con un certo anticipo. Le fondamenta vanno continuamente puntellate in un costante andirivieni. È stato così nell’ultimo mercato, potrebbe essere così anche nell’estate 2024. In un continuo gioco di equilibri finanziari”, si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA