LEGGI ANCHE
-Quanto è orgoglioso di quanto state facendo?
Sono contento, stiamo lavorando molto bene da luglio ma il merito è dei ragazzi, per lo spirito. Sono tutti coinvolti, li facciamo sentire tutti importanti, siamo 22 di movimento e tre portiere. Avevamo assenze importanti e non si è visto, adesso arrivano altre partite e dobbiamo continuare così.
-Lautaro che riprende palla per il quarto gol, Acerbi che richiama i compagni: sembra facile ma non è scontato. Cosa manca all'Inter ora?
In questo momento non è semplicissimo. Lo dirà il tempo. Dovremo essere bravi a mantenere il livello della prestazione sapendo che il viaggio è lungo, ci saranno difficoltà e li dovremo essere bravi. Abbiamo la fortuna di avere una società importante, presente, un pubblico meraviglioso, dobbiamo continuare così. Ma i primi quattro mesi sono stati fatti nel migliore dei modi.
-Mandi avanti i terzini, ti aspetti un gol dall'esterno destro a quello sinistro per offrire una cena?
Dovrei offrirgliene più di una cena. Sicuramente il calcio è un'evoluzione, quinto quinto per uno che gioca così è importantissimo, si può fare terzo terzo si può fare una cena, assolutamente, lo sanno i ragazzi.
-Qual è il confine tra guardare l'avversario e non lasciarsi condizionare troppo?
siamo abituati, giocatori e staff. Personalmente devo incidere dove posso, quindi sulla mia squadra. Per quello che riguarda le altre partite ci possiamo fare poco, dobbiamo essere mentalizzati su cosa succede sulla nostra squadra.
-Cosa ho detto a Frattesi?
Ho detto di stare sereno, era l'ultimo dubbio, se farlo partire dall'inizio. Non l'ho messo dentro e glielo ho voluto dire ma non serve perché lui sta facendo benissimo. Per come lavora vorrebbe più spazio, ci sono due grandi centrocampisti in quel ruolo, sono contentissimo di lui e probabilmente martedì sarà utile alla squadra.
(Fonte: DAZN)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA