- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'ultima produzione targata Sky Sport e Matteo Marani è dedicata a Ronaldo. L'unico, vero Fenomeno. Nel corso di un'anticipazione, l'emittente, assieme ad alcuni protagonisti di quell'Inter indimenticabile, ripercorre la storia nerazzurra dell'attaccante brasiliano nel corso della stagione 1997-98, quella che portò alla conquista della Coppa UEFA a Parigi contro la Lazio. L'ex presidente dell'Inter, Moratti, ha detto: "La vittoria nella Coppa UEFA del 1998 fu la soddisfazione che ci era mancata. Fu una festa in una città bellissima, con la speranza che il futuro potesse portare chissà che cosa".
Beppe Bergomi, capitano di quell'Inter, ha ricordato anche la grandiosa partita di Ronaldo in semifinale a Mosca contro lo Spartak: "La vittoria della Coppa UEFA a Parigi la metto in alto. Per me fu una sofferenza, perché ero infortunato e non potei giocare. Avevo giocato tutte le altre partite. Mi viene in mente la semifinale con lo Spartak Mosca, dove ci fu quel gol strepitoso di Ronaldo. Noi affondavamo nel fango, lui galleggiava".
E infine un tifoso illustre come Luciano Ligabue, tornato invece sul gol magico del Fenomeno in finale: "Indimenticabile fu la doppia bicicletta con cui Ronaldo mise a sedere il povero Marchegiani. Era la prima vittoria decretata da Ronaldo nella nostra squadra, quindi la festa fu doppia".
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA