00:10 min

primo piano

Inter, UFFICIALE: collaborazione triennale con Canali, Official Formal Wear Partner

Andrea Della Sala Redattore 
FC Internazionale Milano e Canali annunciano la loro collaborazione triennale. Canali diventa Official Formal Wear Partner di FC Internazionale Milano

FC Internazionale Milano e Canali annunciano la loro collaborazione triennale. Canali diventa Official Formal Wear Partner di FC Internazionale Milano, celebrando un legame unico tra due icone milanesi, simboli di eccellenza e innovazione nei loro campi.

Per il proprio debutto nel mondo del calcio, Canali sceglie un anno speciale: nel 2024 il brand celebra infatti i 90 anni dalla fondazione, mentre il club milanese Campione d’Italia festeggia la Seconda Stella, grazie al 20mo scudetto appena conquistato.

La partnership con l’Inter non solo consolida il legame di Canali con il proprio territorio, ma incarna il valore guida di Inner Beauty riflettendo i principi di lealtà e rispetto, che arricchiscono ogni sfida sul campo e nella vita.

I look, realizzati su misura con tessuti d'eccellenza, raccontano un lusso sussurrato dallo stile contemporaneo. Per la stagione calcistica 2024/25 sono previsti due outfit per i giocatori della Prima Squadra: per la primavera una sahariana in gabardine di cotone con 4 tasche e coulisse, una leggera t- shirt di maglia, pantaloni morbidi e mocassini di suède, tutto nelle sfumature sabbia e verde Brianza, colore iconico di Canali. Per l'inverno, nei toni dei Nerazzurri, un bomber trapuntato a rombi, una overshirt di Double cucita a mano, dolcevita di lana merino, pantaloni loose-fit e un mocassino con suola di gomma naturale.


L’allenatore Simone Inzaghi, il Management e lo staff del Club vestiranno invece un completo di lana Impeccabile con camicia, pullover di lana merino e cravatta di seta jacquard. Insieme, un soprabito imbottito tre quarti di nylon soft touch. Il logo Canali e lo stemma dell’Inter sono combinati all'interno della freccia, segno grafico del brand maschile, appositamente ridisegnata e adattata alle colorazioni dei capi come una patch sempre visibile, ma mai invadente.

Canali e Inter, con una storia profondamente radicata nell'italianità e una presenza che trascende i confini nazionali, incarnano l'unione tra il Made in Italy e il palcoscenico globale. Dal 1934 Canali celebra l'artigianalità italiana nel mondo, mentre l’Inter, con il suo nome e la sua storia, simboleggia l'essenza stessa dell'internazionalità.

CANALI dal 1934 Canali promuove l'eccellenza del Made in Italy attraverso il suo know-how artigianale, creando capolavori di sartoria maschile di eccezionale vestibilità e comfort, fondendo cultura e storia con stile ed eleganza.

Il principio sartoriale di Canali utilizza l'innovazione per raggiungere la perfezione estetica e la funzionalità, rinnovando continuamente i suoi modelli con un'attenzione meticolosa ai dettagli e all'uso di tessuti pregiati.

Azienda a controllo familiare giunta alla terza generazione, Canali è un gruppo con 5 centri di produzione in Italia e più di 1400 dipendenti in tutto il mondo. Oltre alle 190 boutique, in continua crescita, il marchio è presente in oltre 1000 negozi al dettaglio in più di 100 paesi del mondo. Press Information: press@canali.it

INTER - Fondata nel 1908, l’FC Internazionale Milano, conosciuta anche come Inter, è riconosciuta a livello globale come una delle squadre di calcio più importanti e vincenti. Nel suo palmares l’Inter annovera 20 scudetti, 9 Coppe Italia e 6 Supercoppe italiane - mentre a livello internazionale vanta 2 Coppe dei Campioni, 1 Champions League, 3 Coppe UEFA, 2 Coppe Intercontinentali e una Coppa del mondo per club FIFA. L’Inter è una delle sole sette squadre, e l’unica in Italia, ad aver conquistato nella stessa stagione (2009-10) Champions League, scudetto e Coppa nazionale. Il Club nerazzurro è inoltre l’unica squadra italiana ad aver sempre militato nella massima serie del campionato nazionale e la sola ad aver partecipato a tutte le edizioni della Serie A. L’Inter è un brand globale con più di 500 milioni di sostenitori in tutto il mondo e che negli ultimi anni si sta affermando sempre di più come icona culturale oltre che sportiva. A partire dal rebranding del 2021 - che ha enfatizzato lo spirito internazionale del Club e il legame con la sua città, Milano – l’Inter ha infatti intrapreso un nuovo percorso di riposizionamento del proprio marchio, che sta permettendo al Club nerazzurro di affermarsi come eccellenza del Made in Milano nel mondo e di collaborare con brand iconici della moda e del design, che condividono le origini meneghine e il blasone internazionale.