00:15 min

primo piano

Inter, United chiede lo sconto per Perisic. Independent: “Vuole disperatamente il trasferimento”

Simona Castellano

Come scrivono in Inghilterra lo United vorrebbe che l'Inter abbassasse la richiesta per Perisic. Il giocatore starebbe solo aspettando che i club trovino l'accordo.

Coem si legge sul portale del Sun, il Manchester United avrebbe chiesto all'Inter di abbassare la richiesta di 55 mln di euro per Ivan Perisic. Il calciatore croato, infatti, resta un obiettivo di mercato importante per José Mourinho che vorrebbe, appunto, un giocatore che lavora duro, bravo anche in fase difensiva ed in grado di ricoprire più ruoli e fare gol.

Lo United - si legge, poi, sull'Independent - inizialmente aveva scelto Bernardo Silva come ipotesi, ma poi ha lasciato che andasse ai rivali del City, concentrandosi su Perisic.

L'Inter vorrebbe circa 55 mln di euro per il giocatore, un prezzo che assolutamente il Manchester United non intende spendere. I nerazzurri - si legge sempre sull'Independent - vorrebbero far leva sulla volontà di José Mourinho di avere tutti gli acquisti entro luglio, con la necessità, da parte dell'Inter, di chiudere l'operazione entro la fine di questo mese a causa degli obblighi con il FPF. Entrambi i club lavorano su queste deadline e se è vero che l'Inter ha necessità di chiudere entro la prossima settimana - si legge sul portale - allora potrà essere costretta ad abbassare il prezzo del giocatore.

Addirittura, secondo l'Independent, "Perisic vorrebbe disperatamente trasferirsi all'Old Trafford e si dice che il giocatore stia aspettando soltanto che i due club trovino l'accordo che lo porterà in Premier League".

Mourinho, intanto, continua ad essere in vacanza e lascia il lavoro sugli acquisti a Ed Woodward.

(Fonte: Independent-TheSun)