primo piano

Inter, urge sfoltire il reparto offensivo. Due i principali indiziati e De Boer ora…

Il reparto offensivo è a rischio sovraffollamento. L'Inter dovrà sfoltire l'attacco: Jovetic e Brozovic i principali indiziati.

Simona Castellano

Sfoltire: questo l'obiettivo da perseguire in questi ultimi giorni di calciomercato.

Con gli acquisti di Banega e Candreva l'attacco dell'Inter può contare su diverse soluzioni offensive di qualità, ma - senza alcuna cessione - il reparto rischia di essere troppo affollato, considerato anche il limite di 21 calciatori imposto dall'Uefa per le competizioni europee.

La società nerazzurra, quindi, dovrà essere abile in queste ultime due settimane nel cercare acquirenti per i giocatori ai margini del progetto, quelli che difficilmente troverebbero spazio.

Secondo Sky Sport 24 i principali indiziati sarebbero Stevan Jovetic e Marcelo Brozovic. Il montenegrino farebbe fatica ad adattarsi al tipo di gioco di De Boer e al 4-3-3 che il tecnico olandese ha in testa; al momento non ci sono piste concrete, ma non è escluso che negli ultimi giorni di mercato spuntino squadre interessate all'attaccante. L'Inter, inoltre, tra i giocatori di primissima fascia rinuncerebbe con più facilità a Brozovic, considerato talvolta indolente. La società nerazzurra ha individuato in Joao Mario il sostituto ideale del croato, poiché in grado di ricoprire vari ruoli, dalla mezzala all'esterno d'attacco.

De Boer, però, non si lascia turbare dalle vicende di mercato: concentrato più che mai per l'esordio in campionato, chiede ai suoi tanta intensità. Per la prima uscita stagionale dovrebbe schierare un 4-2-3-1 o un 4-3-3, in base alla posizione che ricoprirà Banega.