- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L’Inter e il vantaggio sulle altre. L’ennesimo punto a favore arriva dal mercato
In casa Inter nessuno si è mai nascosto. All'inizio della scorsa stagione da Marotta a Inzaghi, hanno tutti confermato che il grande obiettivo sarebbe stato la seconda stella. Missione completata. In vista di una nuova stagione, l'obiettivo è un altro, ovvero riconfermarsi. Rispetto alle altre contendenti, i nerazzurri possono contare su un progetto tecnico più che consolidato.
"Proprio per questo motivo, almeno inizialmente, l’undici nerazzurro sarà confermato e l’ossatura non subirà rivoluzioni con l’obiettivo di ripartire dai punti fermi e poi gradualmente allargare le rotazioni a stagione in corso tra il campionato e la nuova Champions", sottolinea il Corriere dello Sport.
"Tutte le altre big non potranno adeguarsi così in fretta, in queste settimane nei vari ritiri stanno iniziando a mettere le fondamenta di un nuovo corso mentre l’Inter, ripartendo dall’eredità delle ultime stagioni, potrà permettersi di giocare a memoria e proseguire un percorso ben avviato. L’ennesimo punto a favore arriva dal mercato in quanto già a fine giugno il gruppo interista era quasi al completo. Un piccolo intoppo sulla tabella di marcia è nato con l’infortunio di Buchanan, per questo motivo manca all’appello un braccetto sinistro, ma poi il canadese tornerà e sarà un’altra risorsa importante per l’intero organico".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA