Al momento, il soggetto in vantaggio per entrare nell'Inter (attraverso un finanziamento) sarebbe il gigante americano Fortress, che avrebbe già formulato la sua offerta e che starebbe trattando con Suning. Il Sole 24 Ore fa il punto sullo stato della situazione societaria in casa nerazzurra. Per quanto riguarda i sauditi del PIF, Public Investment Fund, di cui tanto si è parlato in questi giorni, secondo il quotidiano le discussioni con Suning sarebbero al momento in una fase preliminare. Scrive Il Sole 24 Ore:
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Sole 24 Ore – Inter, stop Suning a BC Partners: “La verità su trattativa con PIF”
Il Sole 24 Ore fa il punto sulla situazione societaria in casa Inter. Ecco la posizione del quotidiano sull'interessamento saudita
Stop a BC Partners
"C'è poi il capitolo di nuovi soci. Ieri il quotidiano britannico Sun ha riferito di trattative con il fondo sovrano dell'Arabia Saudita, Public Investment Fund (Pif). In realtà, le discussioni sarebbero in una fase molto preliminare. Ferme, almeno al momento, sarebbero poi le trattative con il fondo di private equity Bc Partners, che ha ormai dettato le sue condizioni e la sua offerta (con una valutazione complessiva compresa tra 750 milioni e 800 milioni). Una ripresa dei colloqui dipenderà dalle decisioni di Suning".
(Fonte: Il Sole 24 Ore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA