- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"L’ultima volta che si disse "un po’ preoccupato" era il 23 luglio. Allora Antonio Conte voleva che Zhang gli comprasse Romelu Lukaku. Dopo il pareggio in casa con il Parma ha ripetuto la formula. Per spingere la proprietà a dimostrarsi generosa sul mercato di gennaio".
Così il quotidiano La Repubblica analizza le dichiarazioni di Conte dopo il pari con i ducali. Aveva sottolineato di essere preoccupato per gli infortuni che lo costringono a mandare in campo sempre gli stessi giocatori. E che se si vuole competere in campionato e in coppa bisogna fare qualcosa in gennaio. La sintesi delle sue parole è questa.
Il giornale spiega: "La figura che più manca è una mezzala di peso, capace di inserirsi in attacco. Il modello è Milinkovic, ma Lotito non lo molla a cifre ragionevoli. L’Inter lavora su Nemanja Matic, che Conte allenò al Chelsea nel 2016-17 definendolo "la chiave tattica" che gli consentì di vincere la Premier League".
Quando Abramovich decise di venderlo allo United di Mou aveva irritato l'allenatore. Ora Ausilio e Marotta avrebbero preso informazioni col Manchester dove sta giocando poco, si dice sia infortunato ma potrebbe essere solo il modo di tutelare un giocatore che sarà ceduto a breve. Perché percepisce sette mln a stagione. Il costo del cartellino è di 25 mln circa, ma va in scadenza a giugno 2020.
Con il Barcellona si è parlato di Rakitic e Vidal. Repubblica spiega: "Sugli ingaggi si è infatti arenato il dialogo col Barça per portare a Milano uno tra i due. Altro scoglio: l’Inter dovrebbe cedere ai blaugrana uno fra De Vrij, Sensi o Lautaro, incoronato da Messi come successore di Suarez. Sacrifici dolorosi, che l’Inter al momento vuole evitare".
(Fonte: La Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA