- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
A gennaio l'Inter farà di tutto per inserire un centrocampista nella rosa di Antonio Conte. Il nome in pole position è quello di Arturo Vidal, subito in scia c'è Matic del Manchester United.
Secondo Tuttosport "Per quanto riguarda Vidal, comunque, qualcosa si sta muovendo. La settimana scorsa, la seconda della sosta di ottobre, il ds Ausilio è stato a Barcellona per una chiacchierata con la dirigenza blaugrana. Sul tavolo diversi nomi, l’Inter ha chiesto informazioni su Vidal, che per il Barcellona oggi è incedibile, mentre il club catalano, oltre a offrire Rakitic - che in questa fase non interessa ai nerazzurri -, ha posto l’attenzione su tre giocatori di Conte: Skriniar, Sensi e Martinez. Ovviamente tutti e tre sono incedibili per l’Inter, soprattutto a gennaio, quando la squadra si rinforzerà. Per giugno discorso diverso, ma chiaramente serviranno offerte irrinunciabili per cedere uno di questi elementi. Attenzione però a Skriniar".
"Tornando a Vidal: il cileno ha espresso malumore per il poco spazio che Valverde gli concede dal primo minuto, frasi che potrebbero essere lette come un invito all’Inter di affondare. Il club nerazzurro però non vorrebbe investire denaro per un giocatore che caratterialmente non si sposa con la politica intrapresa da Marotta nei mesi scorsi, con la “pulizia” dello spogliatoio di determinati elementi. Se però il Barcellona dovesse aprire a una soluzione differente, magari un prestito con diritto di riscatto, allora tutto potrebbe cambiare, anche perché sarebbe un’operazione sostenibile economicamente che avrebbe il vantaggio di accontentare in pieno Conte. Per giugno, poi, l’Inter entrerà in rotta di collisione con tutte le big per Tonali", aggiunge il quotidiano sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA