00:45 min

primo piano

Inter, Vidal ancora in lista. Mai nel pacchetto Lautaro-Barcellona per due motivi

Eva A. Provenzano

Il giocatore è ancora il primo pensiero di Conte per il centrocampo. L'allenatore blaugrana gli ha dato ragione: "Gente così serve"

È il nome fisso sulla lista di Conte.Lo avrebbe voluto ad agosto 2019, poi a gennaio 2020. Vidal è ancora al primo posto nei pensieri dell'allenatore nerazzurro. E sembra quasi un ritornello anche adesso che si comincia a parlare di altri nomi per il centrocampo come quelli di Allan e Kessie. Il cileno ha un anno di contratto con il Barcellona e l'Inter finora non lo ha mai voluto inserire nell'eventuale operazione di cessione di Lautaro Martinez.

È successo perché si vuole evitare una iper valutazione del centrocampista che ha 33 anni e non può portare chissà a quale plusvalenza. E poi perché i nerazzurri pensano che il cartellino del giocatore in questo momento possa valere al massimo tra i 10 e i 12 mln. Setien ieri ha spiegato che lo considera un giocatore sul quale contare. "Sono d'accordo con Conte - ha detto - in una squadra servono giocatori con le sue qualità". Il mantra dell'allenatore nerazzurro.

(Fonte: TuttoSport)