01:27 min

primo piano

Inter, vittoria faticosa e un dato lo spiega meglio di altri. Per 5 volte…

Gianni Pampinella

È stata una gara combattuta, ma alla fine l'Inter ha centrato l'ottava vittoria consecutiva contro il Torino

È stata una gara combattuta, preparata bene da Nicola che ha imbrigliato la manovra nerazzurra, ma alla fine l'Inter ha centrato l'ottava vittoria consecutiva contro un buon Torino. Dopo un primo tempo giocato a ritmi bassi con un giro palla lento e prevedibile, nella ripresa l'ingresso di Eriksen prima e Sanchez dopo, ha cambiato la gara.

"La vittoria contro il Torino è stata faticosa e un dato lo spiega meglio di altri: come all’andata, nel primo tempo contro i granata i nerazzurri non hanno mai tirato nello specchio. È successo per cinque volte in questo campionato che l’Inter nei primi 45 minuti non abbia mai inquadrato la porta avversaria, e il particolare è spia delle difficoltà in costruzione di fronte a squadre che si chiudono", è l'analisi della Gazzetta dello Sport.

Dopo il pareggio del Toro, Conte ridisegna l'Inter: "Qui è stato bravo Conte a ridisegnare un’altra volta l’Inter. Via Brozovic, depotenziato dal “tallonamento”di Verdi, dentro Sanchez e cambio di sistema: attacco 1-2, con il cileno trequartista".

(Gazzetta dello Sport)