- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Sergio Aguero come Samuel Eto'o? Per il Guardian, il paragone è assolutamente credibile. Al Barcellona, Pep Guardiola fece fuori senza mezzi termini il camerunense, malgrado Eto'o avesse contribuito pesantemente alla Champions League, segnando in finale, e fosse arrivato secondo nella classifica dei cannonieri della Liga. Tutto questo non bastò al catalano, che tagliò Eto'o malgrado le perplessità di tutto l'ambiente. Per la gioia dell'Inter, che si avviava a conquistare il Triplete.
Ora, secondo il Guardian, un caso Eto'o si sta verificando con Aguero: Guardiola vuole solo una punta centrale e Gabriel Jesus ha impiegato appena dieci giorni per togliere il posto al Kun. Aguero non sembra avere il profilo che faccia impazzire Guardiola. Ad inizio anno, già si erano sparse voci su una possibile incompatibilità tra i due, con Aguero finito nella lista dei cedibili insieme a Touré e Kompany, anch'egli panchinaro di lusso.
Ora le due esclusioni consecutive aprono nuovi scenari, con Aguero pezzo pregiato sul mercato e l'Inter che sogna un colpo mediaticamente da urlo. Proprio quello che cerca Suning.
© RIPRODUZIONE RISERVATA