LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
MILAN, ITALY - JANUARY 12: Steven Zhang president of FC Internazionale celebrate after winning the italian SuperCup match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"Il tempo è ormai agli sgoccioli. E, inevitabilmente, le prossime settimane daranno le risposte tanto attese. In particolare, si capirà se Pimco, colosso mondiale nella gestione globale degli investimenti, che fa parte della galassia Allianz e che si occupa pure di passività a lungo termine, ma che non è certo un fondo di private equity come Oaktree, possa davvero essere il “salvatore” di Zhang jr...". Così il Corriere dello Sport nel suo focus sul futuro societario dell'Inter, con le voci sull'accordo tra Steven Zhang e il fondo Pimco per il rifinanziamento che si fanno sempre più insistenti. Si legge: "Le indiscrezioni circolate ieri, infatti, riportano di una diligence in corso, finalizzata alla concessione di un nuovo finanziamento di circa 400 milioni, attraverso cui Steven riuscirebbe a liquidare Oaktree.
Il presidente nerazzurro otterrebbe altri tre anni di tempo, seppure ad un tasso di interesse sensibilmente superiore al 12% dovuto ad Oaktree: addirittura si salirebbe al 20%, secondo qualcuno. In aggiunta, e questa sarebbe la novità più rilevante, insieme a diversi paletti e covenant, nell’intesa finale sarebbe contenuta pure un’”opzione call”. Ovvero la possibilità per Pimco di acquistare la maggioranza dell’Inter sulla base di un valore (Enterprise Value) concordato adesso e messo per iscritto. E Suning non avrebbe la possibilità di opporsi. Ovviamente ci sarebbe un perimetro entro cui esercitare questa opzione: temporale - prima della scadenza, Steven potrebbe comunque cedere il club prima ad un altro soggetto -, oppure legato a target economico-finanziari. Ad esempio, il raggiungimento di una certa quota di fatturato, tenuto conto che i ricavi nerazzurri sembrano destinati ad aumentare, tenuto conto della partecipazione alla nuova Champions e, soprattutto, al Mondiale per club della Fifa del 2025".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA