FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Zielinski già al lavoro: vuole sorprendere Inzaghi e “sfidare” Mkhitaryan

Inter, Zielinski già al lavoro: vuole sorprendere Inzaghi e “sfidare” Mkhitaryan - immagine 1
Il centrocampista polacco, reduce dall'eliminazione dall'Europeo, è pronto per cominciare la sua avventura in nerazzurro
Fabio Alampi Redattore 

Piotr Zielinski è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Inter: nella giornata di ieri è arrivata la comunicazione dell'avvenuto deposito del contratto del centrocampista polacco, pronto ora a iniziare la sua nuova avventura in nerazzurro. L'ormai ex Napoli vuole farsi trovare subito in forma, e per questo motivo si sta già allenando in solitaria nonostante la fresca eliminazione dall'Europeo con la sua Polonia.

Un modo per cominciare al meglio la sua immersione nella realtà nerazzurra, come scrive il Corriere dello Sport: "Zielinski è già pronto a ripartire e a cominciare nel migliore dei modi la nuova avventura con l'Inter. Lo dimostra la storia pubblicata su Instagram l'altro giorno che fa vedere come, anche in vacanza, stia continuando a lavorare e ad allenarsi, sotto la guida del suo allenatore personale. [...] Ora ci penserà Inzaghi. Che lo aspetta alla Pinetina attorno al 17-18 luglio, giusto qualche giorno dopo l'inizio ufficiale della preparazione".


Inter, Zielinski già al lavoro: vuole sorprendere Inzaghi e “sfidare” Mkhitaryan- immagine 3

"Cominciare presto, evidentemente, non potrà che agevolare Zielinski. Che, come premesso, deve rilanciarsi dopo le amarezze vissute in questi mesi. Ma che, soprattutto, dovrà calarsi in un nuovo impianto di gioco, capace lo scorso anno di girare alla perfezione o quasi. Il polacco sbarca in nerazzurro senza la certezza del posto da titolare. Anzi, tenuto conto delle abitudini di Inzaghi e pure dell'importanza di Mkhitaryan, c'è da credere che comincerà da alternativa di lusso. Del resto, l'armeno è un ideale equilibratore, in grado di dare una mano in copertura e in regia, ma anche di garantire qualità alla manovra offensiva. Zielinski dovrà fare lo stesso. E, chiaramente, ha tutti i mezzi e le doti per riuscirci. Si dividerà quello spot in mediana con Mkhitaryan per tutto l'arco della stagione. Anche perché è impensabile che l'armeno sia ancora il giocatore di movimento con più minutaggio in assoluto".

tutte le notizie di