FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Zielinski titolare contro il Monza? Non è da escludere. Inzaghi vuole…

Inter, Zielinski titolare contro il Monza? Non è da escludere. Inzaghi vuole… - immagine 1
Il centrocampista oggi ad Appiano per la ripresa degli allenamenti
Gianni Pampinella Redattore 

Monza, Manchester City e Milan. È il trittico che attende l'Inter al rientro dalla sosta. Oggi ad Appiano è prevista la ripresa degli allenamenti e il graduale rientro dei nazionali. Il primo a tornare sarà Piotr Zielinski che non vede l'ora di debutare ufficialmente con la maglia nerazzurra. Come sottolinea il Corriere dello Sport, una sua presenza da titolare domenica sera contro il Monza non è da escludere a priori.

Inter, Zielinski titolare contro il Monza? Non è da escludere. Inzaghi vuole…- immagine 2

"Deciderà Inzaghi dopo aver messo sul piatto della bilancia tutte le variabili. Tra queste c’è l’inevitabile corsa a due per una maglia tra il polacco e l’inossidabile Mkhitaryan, rimasto ad allenarsi con continuità alla Pinetina durante l’attuale sosta. In ogni caso l’armeno a gennaio compirà 36 anni e avere a disposizione un ricambio adeguato, per farlo rifiatare, sarà un punto di forza per l’Inter a stagione in corso".


Inter, Zielinski titolare contro il Monza? Non è da escludere. Inzaghi vuole…- immagine 3

"Nella decisione finale in vista della trasferta in Brianza, un peso potrebbe certamente averlo il calendario. Zielinski spera di essere chiamato in causa per poter mettere in pratica le indicazioni di Inzaghi, con cui sta lavorando sin dal 18 luglio scorso dopo il break estivo seguito all’Europeo. Il tecnico piacentino lo vuole nel cuore delle azioni offensive nerazzurre, affinché possa sfoderare le sue caratteristiche migliori a ridosso dell'area avversaria. Il contrario di quanto accaduto con il ct Probierz, che nelle ultime due partite l’ha schierato in mediana davanti alla difesa. L’Inter però l’ha preso con una finalità specifica, aggiungendo un prezioso tassello in più in mezzo al campo per sfruttare le sue abilità negli ultimi metri del campo. Zielinski non vede l’ora di dimostrarlo". 

(Corriere dello Sport)

 

tutte le notizie di