Carlo Cottarelli ha parlato spesso dell'azionariato popolare. L'idea sottolinea la possibilità di far acquistare la squadra ai tifosi. Un modello di successo all’estero in tanti club europei come Barcellona, Real e Bayern. Il professore ne ha parlato in un'intervista concessa a Libero: «La pandemia ha penalizzato un calcio già malato. È fondamentale cambiare strada. Tre anni fa abbiamo lanciato il progetto Interspac per promuovere la ricapitalizzazione dell’Inter cercando di coinvolgere i tifosi comuni e non per forza vip. Il progetto resta in piedi e a settembre organizzeremo un seminario a Milano perché la ricetta dell’azionariato potrebbe essere la via di salvezza per il movimento».
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Cottarelli: “Azionariato popolare, Inter non interessata ma proposta resta. Suning…”
Il professore che da tre anni ha lanciato il progetto Interspac ha parlato dell'idea di far diventare le squadre italiane di proprietà dei tifosi
Ha anche aggiunto: «Per cambiare il calcio deve essere introdotto l'azionariato popolare. Ma ovviamente bisogna essere in due e l'Inter non ha mostrato interesse per la nostra proposta. Che resta però sul tavolo. L'idea potrebbe aiutare i club ad uscire da un momento di instabilità. Problemi che sono dovuti al fatto che gli investitori stranieri investono per scopi pubblicitari o speculativi. Noi da interisti possiamo lamentarci poco visto che a Milano Suning ha riportato lo scudetto dopo 10 anni».
(Fonte: Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA