primo piano

Intreccio Moratti/Thohir: incontri fiume tra gli avvocati. E intanto…

La cosa certa è che la trattativa tra Moratti e Thohir, anche se a fari spenti, prosegue spedita. Secondo la Gazzetta dello Sport, dopo altri tre giorni di intensi colloqui gli avvocati del magnate indonesiano sono rientrati ieri a Jakarta, con...

Riccardo Fusato

La cosa certa è che la trattativa tra Moratti e Thohir, anche se a fari spenti, prosegue spedita. Secondo la Gazzetta dello Sport, dopo altri tre giorni di intensi colloqui gli avvocati del magnate indonesiano sono rientrati ieri a Jakarta, con l’intesa di ritrovarsi, con i legali di Moratti la prossima settimana. Gli indonesiani si aspettano delle risposte per avere subito la maggioranza dell’Inter, ma il numero uno nerazzurro continua a prendere tempo, perché è chiaro che passare da presidente dell’Inter alla minoranza azionaria non è idea che lo fa stare del tutto sereno.

Dall’altro canto in un momento di crisi economica sarebbero stati in molti a consigliare Moratti di fare il grande passo perché come si suol dire il treno potrebbe non passare più. Le ipotesi sulla questione e su come vada a finire sono molteplici; c’è chi dice che Moratti avrebbe già ceduto la maggioranza, chi afferma che non cederà e chi parla già di ingresso di uomini nel futuro CdA. Forse la verità sta nel mezzo e si sussurra di un Moratti indeciso valutando : pro, contro e ascoltando molto il cuore. Inoltre, sussurri di corridoio, parlano di un possibile blitz di Thohir verso la metà della prossima settimana sfruttando il fatto di passare inosservato in quanto tutta l’attenzione della stampa sarà rivolta all’inizio del ritiro dell’Inter. Ad oggi non ci sono conferme in merito, ma è chiaro che se Thohir dovesse muoversi qualcosa di grosso potrebbe succedere.