Dopo mesi di silenzio, tornano a girare negli ambienti vicino all'Inter voci su un possibile cambio di proprietà in vista. Sembra infatti che il fondo Investcorp, che qualche mese fa ha trattato il Milan, sia molto interessato e si stia muovendo per rilevare le quote del club nerazzurro. Spiega Il Giorno: "A distanza di un po’ di tempo viene riaccostato ai nerazzurri il nome di Investcorp, cordata del Bahrein che più o meno un anno fa fu ad un passo dall’acquisizione del Milan per una cifra molto vicina al miliardo e duecento milioni di euro.
primo piano
Investcorp, passi avanti per l’Inter. C’è di più: “Possibile supporto di una cordata di…”
Vero, di possibili compratori dell’Inter si parla ormai da oltre due anni, ma la notizia rilanciata ieri dal Sole 24 Ore che a sua volta cita autorevoli fonti finanziarie pone nuove domande proprio nelle settimane in cui Steven Zhang deve difendersi dalle accuse da parte di creditori tra Hong Kong, Milano e gli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE
Il ritorno in scena di Investcorp proprio in un momento così delicato della stagione fa pensare che qualcosa comunque si stia muovendo al di là delle dichiarazioni della proprietà cinese che ha sempre parlato di «impegno a lungo termine» o di cercare solo «azionisti di minoranza». Ma il fondo del Bahrain, che può vantare nel 2023 circa 50 miliardi di dollari di asset in gestione ed è supportato da una possibile cordata di investitori facente riferimento proprio al piccolo stato mediorientale, avrebbe fatto concreti passi avanti, anche perché da tempo starebbe cercando di effettuare investimenti nel calcio europeo", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA