primo piano

Inzaghi, ingaggio da 6,5 mln più 3 di bonus: 2 mln raggiungibili a una condizione

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico dell'Inter ha firmato il rinnovo di contratto che lo lega al club nerazzurro fino al 2026 diventando il tecnico più pagato in A

Oggi inizia la stagione dell'Inter, ieri la conferenza stampa di Marotta e Inzaghi, ma soprattutto l'annuncio del tanto atteso rinnovo del tecnico nerazzurro. Simone Inzaghi ha firmato fino al 2026, ora è ufficiale.

"Inizia la stagione più lunga di sempre, con il compito gravoso di motivare giocatori reduci dall’epica cavalcata della seconda stella e con avversarie ora più che mai determinate a strappare lo scudetto agli interisti. Simone Inzaghi, con un’abbronzatura da copertina, dopo tre stagioni in nerazzurro è pronto ad affrontare un nuovo biennio", scrive il Corriere della Sera.

"Prima della presentazione con tutto lo staff dirigenziale presente (Beppe Marotta, Alessandro Antonello, Piero Ausilio, Dario Baccin, Piero Volpi e Riccardo Ferri), ha firmato il nuovo contratto che lo legherà al club fino al 2026 («ma c’è la speranza di andare oltre» ha precisato il presidente Marotta). L’ingaggio da 6,5 milioni con 3 di bonus (di cui 2 da riconoscere in caso di riconferma del titolo di campione di Italia) piazza l’allenatore piacentino in vetta alla classifica dei tecnici più pagati della A e lo tiene al riparo da eventuali lusinghe", aggiunge il quotidiano.