01:17 min

primo piano

Inter, ieri Inzaghi ha allargato il parco titolari con due preziose alternative

Marco Astori

Con un gol per tempo, l’Inter risolve la pratica Empoli, ritrova la vittoria dopo aver racimolato appena un punto in due giornate contro Lazio e Juve

"Con un gol per tempo, l’Inter risolve la pratica Empoli, ritrova la vittoria dopo aver racimolato appena un punto in due giornate contro Lazio e Juve e - in attesa del Napoli - resta in scia del Milan". Apre così il focus di Tuttosport sulla vittoria dell'Inter di ieri sera sul campo dell'Empoli. I nerazzurri hanno finalmente ritrovato il successo, riuscendo anche a mantenere la porta inviolata dopo diverso tempo. Spiega il quotidiano: "Dopo l’Udinese, sarà derby e lì si capirà se la squadra di Simone Inzaghi può davvero lottare pure quest’anno per lo scudetto.

Ieri a Empoli l’allenatore ha assistito alla gara dalla tribuna nascosto da due occhialoni da vista (quando è in panchina, sceglie invece le lenti a contatto), ma soprattutto - scegliendo D’Ambrosio e Sanchez - ha allargato il parco titolari con due preziosissime alternative. Non è un caso che il gol rompighiaccio l’abbiano confezionato proprio quei due: il centrale ha aperto e concluso l’azione scippando il pallone a Pinamonti e andando a colpire di testa il cross-cioccolatino firmato dal Niño Maravilla".