00:47 min

primo piano

Inter, obiettivo tre vittorie: Inzaghi pensa di applicare lo schema Milan/Sociedad

Marco Macca Redattore 

Al rientro dalla sosta Nazionali l'Inter è attesa da partite complicate e intense, in cui l'obiettivo, scontato, è fare bottino pieno

Al rientro dalla sosta Nazionali l'Inter è attesa da partite complicate e intense, in cui l'obiettivo, scontato, è fare bottino pieno. Per farlo, però, come scrive il Corriere dello Sport, serviranno forze fresche e lucidità. Insomma, Inzaghi avrà bisogno di tutti e ricorrerà certamente al turnover. Si legge:

"L’obiettivo nerazzurro, evidentemente, è quello di fare bottino pieno (contro Torino, Roma e Salisburgo, ndr). Per riuscirci, però, sarà fondamentale gestire al meglio le forze ed evitare cali di tensione, come accaduto con Bologna e Sassuolo. L’inconveniente per Inzaghi è che potrà lavorare con la squadra al completo soltanto giovedì. E solo a quel punto avrà il quadro completo delle condizioni dei suoi calciatori".

"Insomma, non è ancora il momento delle decisioni definitive. Tuttavia, nella testa del tecnico nerazzurro esiste già uno schema, che, peraltro, ricalca quello adottato in occasione del primo stop. Vale a dire che, per la prima gara, punterà su un’Inter pressoché titolare, per poi affidarsi al turnover in Champions. Infine, in ottica Roma, verrà fatto un nuovo punto della situazione, tenuto conto pure che la settimana successiva sarà libera, non essendoci impegni intermedi".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.