01:13 min

primo piano

Inzaghi vuole sorprendere Allegri: c’è un’arma su cui crede ciecamente e spesso sottovalutata

Marco Macca Redattore 

Battere chi ti conosce come le tue tasche non è facile, ma Simone Inzaghi in questi giorni è allo studio per trovare la chiave giusta per battere la Juventus

Battere chi ti conosce come le tue tasche non è facile, ma Simone Inzaghi in questi giorni è allo studio per trovare la chiave giusta per vincere la Juventus di Allegri e mandare un chiaro messaggio a tutto il campionato. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"La prima chiave potrebbe arrivare dalla spinta dei due centrali esterni: vero, mancheranno Pavard e Bastoni, ma anche Darmian e Acerbi hanno piede sufficientemente educato per aiutare la squadra nel palleggio e sfruttare le sovrapposizioni interne nello spazio che si creerà tra esterni e mezzali. Darmian poi, da vecchio terzino o esterno a tutta fascia, ha tempi di inserimento puntuali e anche capacità di arrivare sul fondo per mettere dentro un cross vincente".

"Un’arma spesso sottovalutata, ma su cui Inzaghi – e l’Inter – credono ciecamente; del resto, i gol di Darmian sono stati determinanti nell’ultimo scudetto vinto con Conte in panchina".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.