LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty
Tramontata l'opzione Lukaku, l'Inter ora è alla ricerca di un attaccante. Le indicazioni di Inzaghi sul centravanti che dovrà arrivare ad Appiano Gentile sono chiare. Per questo la dirigenza nerazzurra si sta muovendo con decisione sul nome di Alvaro Morata.
"L’Inter ha bisogno di risposte sul mercato. Soprattutto ha bisogno di trovare in tempi brevi la soluzione alternativa a Lukaku. Per l’americano Balogun, l’Arsenal chiede più di 50 milioni senza contare che Simone Inzaghi preferisce un attaccante più esperto. Così i nerazzurri decidono di sfidare la Roma per Morata. Ieri il manager dello spagnolo, Juanma Lopez, ha incontrato Tiago Pinto", scrive il Corriere della Sera.
"I costi sono alti per i giallorossi: Alvaro chiede 5 milioni netti a stagione, 10 sul bilancio visto che non si può in questo caso beneficiare del decreto crescita. Quanto al costo del cartellino la clausola rescissoria sul nuovo contratto firmato dall’attaccante è di 12 milioni, ma l’Atletico continua a chiederne 21. Le riflessioni (in corso) dei Friedkin possono favorire l’inserimento dell’Inter: i nerazzurri nelle prossime ore potrebbero presentare una proposta da 15 milioni", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA