LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
L'Inter vuole vincere contro il Lecce e confermarsi a +4 sulla Juve. Non sarà un partita semplice, anche per le assenze in casa nerazzurra. Inzaghi dovrà fare a meno di Dimarco e soprattutto di Lautaro. Al suo posto ci sarà la coppia Arnautovic-Thuram.
"In qualche modo bisognerà pur fare. Senza Lautaro, s’intende. Serve inventarsi un’altra Inter, una che non s’è mai vista, disabituata com’è a non contare sul suo capitano. Una sola rete delle 39 segnate fin qui dalla squadra di Inzaghi in campionato è arrivata senza Lautaro in campo, ovvero il rigore del 3-0 di Calhanoglu in trasferta contro il Torino. E allora bisogna cambiar strada, inseguendo nuove soluzioni. Quella scelta è la coppia Arnautovic-Thuram, che non è mai scesa in campo dall’inizio in tutta la stagione: i due, fianco a fianco, hanno giocato solo i minuti finali di Empoli-Inter, quelli prima dell’infortunio dell’austriaco", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Il tema tecnico della partita contro il Lecce è quasi tutto qui. È in una squadra, l’Inter, costruita bene intorno a Lautaro, talmente bene al punto di viaggiare al ritmo di 2,4 gol ogni 90 minuti. Senza l’argentino, si scende a 0,7, rapportando sempre il dato sulla partita intera. Giochino simile pure per quel che riguarda i tiri in porta: 1,4 senza Lautaro, più del triplo - ovvero 5 - con il numero 10 operativo. Inzaghi non ha avuto per la verità molto tempo per lavorare sull’affinità di coppia tra Thuram e Arnautovic. In linea teorica, i due potrebbero funzionare meglio rispetto all’austriaco vicino a Lautaro, costretto com’è stato l’argentino mercoledì contro il Bologna ad allontanarsi dall’area. Thuram quel lavoro lo fa per natura, stasera non sarà per lui una grande novità. A lui si aggrappano le certezze di Inzaghi in fase offensiva, di là invece ci sono gli interrogativi legati a un rendimento insufficiente. Di fatto, come aver vicino i due opposti del mercato dell’Inter fin qui: straordinaria l’intuizione Thuram, deludente la scelta di Arnautovic, che deve ancora trovare il primo gol della sua carriera a San Siro. Magari oggi è l’occasione giusta, pure per far felice una società e uno staff tecnico che non smette di difenderlo", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA