00:22 min

primo piano

Inzaghi, nessun incrocio con Lukaku. Il tecnico guarda il panorama e si consola col tabellone

Gestione perfetta da parte del tecnico che ha vinto col gioco e con uno dei suoi uomini più in forma, Marcus Thuram. Nessun contatto diretto col suo ex bomber

La gara di ieri tra Inter e Roma l'ha vinta anche Simone Inzaghi. Gestione perfetta da parte del tecnico che ha vinto col gioco e con uno dei suoi uomini più in forma, Marcus Thuram. Nessun contatto diretto col suo ex bomber, Lukaku:

"L’avrebbe stretta quella manona, l’avrebbe pure abbracciato prima e dopo il match, ma ieri Simone Inzaghi non è riuscito a riconnettersi neanche per un secondo con lo sfuggente Romelu. In realtà la “connessione” tra attaccante e allenatore non c’è mai stata davvero e ieri il belga si è negato pure al suo ex allenatore, non solo ai compagni. Il tecnico interista, però, ha avuto ampia consolazione quando ha visto il tabellone di San Siro a fine partita. L’1-0 può sembrare striminzito, ma ha premiato uno sforzo enorme e paziente profuso dalla sua squadra. Altre volte, quando la palla faticava ad entrare, l’Inter si attorcigliava su se stessa inutilmente, mentre ieri è stata matura nel trovare il pertugio giusto al momento giusto", racconta La Gazzetta dello Sport.

"Adesso che il tormentone belga è definitivamente alle spalle, ci si può concentrare solo e soltanto sul campo, a partire dalla Dea da affrontare sabato, incrocio sempre pericoloso sulle strade dello scudetto. Insomma, una volta ritrovata la vetta e operato il controsorpasso alla Signora, Inzaghi può semplicemente godersi un bel panorama dall’alto. Con due obiettivi così non ci si può fermare di fronte a niente, figurarsi a una stretta di mano mancata", aggiunge Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.