LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Questa sera l'Inter ha una grande occasione: battendo la Lazio allungherebbe a +4 sulla Juve, ieri fermata al Marassi dal Genoa. Non sarà un compito facile per i nerazzurri visto che nelle ultime trasferte all'Olimpico ne sono usciti sempre male. Ma Inzaghi ha preparato la sfida nel dettaglio.
"Alla vigilia del terzo ritorno da avversario in casa della “sua” Lazio, ha l’occasione per operare una prima mini-fuga e portarsi a +4 dopo il pari della Juve. Il risultato di ieri a Marassi ha aumentato ancora di più l’appetito, ma Inzaghi ha passato gli ultimi giorni concentrandosi soprattutto su Sarri e su come dargli finalmente scacco. I due 3-1 subiti all’Olimpico dal collega toscano hanno pesato enormemente, e in diversi momenti, sull’andamento dei nerazzurri in campionato. Eppure, entrambe le sconfitte hanno elementi comuni, analizzati al microscopio dallo staff. I nerazzurri contro la Lazio in trasferta sono crollati sempre nel finale dopo gare tese come corde di violino: ingenuità, sprechi ed errori individuali hanno portato alla frittata", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Il pericolo pubblico numero uno stavolta si chiama Luis Alberto, da guardare a vista: le scorribande spagnole sul centro-sinistra rischiano, infatti, di impensierire Bisseck, che è solo alla seconda da titolare in A. Per aiutarlo, servirà la pressione di Barella e la solita diga di Calhanoglu.
L’Inter, con i cerotti sulla fascia destra, penderà più a sinistra, dove Dimarco è invece chiamato a vincere il duello con Lazzari. E se Acerbi sa bene come sterilizzare i movimenti di Immobile, la ThuLa è una creatura ancora misteriosa per molti. La somma di questi elementi deve servire a consolidare la vetta nerazzurra. Il rimpallo psicologico con la Juve continuerà ancora e ancora, ma mettere più di una partita di distacco può essere tranquillizzante. In ogni caso, rispetto alle ultime stagioni, l’Inter è davvero cambiata: ha una taglia e un motore diversi, e una differente abitudine a gestire le gare che contano", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA