L'allenatore nerazzurro ha parlato anche con SportMediaset della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina
Domani sera l'Inter affronterà nella finale di Coppa Italia la Fiorentina di Italiano. È stata una vigilia intensa per la squadra nerazzurra e per Simone Inzaghi che ha incontrato il presidente Mattarella e ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico ha anche rilasciato un'intervista a SportMediaset che domani, su Canale 5, trasmetterà in esclusiva la partita.
«Soddisfazione difendere il titolo della scorsa stagione? Una grandissima soddisfazione essere qua, siamo i detentori del titolo. Sappiamo di affrontrare una squadra in salute, che sta bene, ma vogliamo affrontare la gara nel migliore dei modi cercando di vincere la Coppa», ha detto.
-Avresti voluto più tempo per prepararla?
Eh, ma credo sia la stessa cosa per Italiano. Il calendario è così per noi, loro e le squadre che sono arrivate in fondo alle competizioni. Domani sarà la 17esima partita in 53 giorni, dovremo essere bravi ad approcciare nel modo giusto, essere squadra.
-Le parole di Zhang e la conferma al cento per cento di Marotta, ti danno forza?
Chiaramente. Ho sempre avuto forza e voglia. Ho la fortuna di avere giocatori sempre sul pezzo che in venti mesi mi hanno accompagnato nel migliore dei modi. Le parole di stima danno fiducia e ci fanno concentrare meglio sul finale.