FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

GdS – Inzaghi, vacanza con l’abbraccio caldo dei tifosi. “Godimento estremo per…”

Inzaghi

La prima stagione all’Inter di Simone Inzaghi. La Gazzetta dello Sport ripercorre quanto fatto dall’allenatore nerazzurro

Alessandro Cosattini

La prima stagione all’Inter di Simone Inzaghi. La Gazzetta dello Sport ripercorre quanto fatto dall’allenatore nerazzurro e dalla sua formazione nell’annata 2021/22. Prima di andare in vacanza, Inzaghi vedrà la società e pianificheranno la prossima stagione, poi si riposerà in attesa del ritiro estivo. Ecco quanto evidenziato dalla rosea: “Cinque settimane di pausa saranno lunghe, con la solita immancabile tappa a Milano Marittima e altri passaggi balneari in via di definizione: per Simone Inzaghi ci sarà tempo per rimuginare su ciò che poteva essere e non è stato. Sullo scudetto che era (meritatamente) dentro a una tasca della sua giacca ed è poi scivolato via sul più bello. Non una, ma un paio di volte almeno. Il tecnico, però, potrà ripensare con godimento estremo anche al tanto raccolto grazie al suo lavoro che è appena iniziato: una Supercoppa e una Coppa Italia strappate all’arcinemica Juve, due trofei che addolciscono la delusione tremenda del campionato.

Simone Inzaghi e Steven Zhang con la Coppa Italia in mano

In vacanza Simone porterà con sé pure l’abbraccio caldo, commovente del popolo nerazzurro che in 318 giorni sulle montagne russe, dall’inizio del ritiro l’8 luglio a ieri, non lo ha mai lasciato solo. Ha apprezzato il suo stile asciutto, il gioco sempre offensivo, e per questo lo ha osannato prima, durante e dopo la partita. Alla fine Inzaghi ha ricambiato a suo modo: «Sono orgoglioso di questa gente e del percorso lungo e impegnativo fatto».

Riflessa nello specchio di queste 52 partite, l’Inter di Simone è una creatura bella, a tratti bellissima, ma è sembrata pure fragile in certi momenti in cui forse serviva l’elmetto. Ma, ben oltre i rimpianti, c’è materiale per crescere ancora, anche se questo dipenderà anche dai regali sul mercato e dalla capacità di trattenere i big su cui si discuterà domani in un vertice già programmato: in quell’occasione Simone discuterà pure del suo rinnovo fino al 2024, con opzione sul 2025, voluto da tutte le componenti societarie”, si legge.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di