- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty
In campionato l'Inter arranca. I nerazzurri hanno conquistato appena un punto nelle ultime quattro gare e attualmente occupano il quinto posto in classifica. La musica cambia in Champions e in Coppa Italia. Soprattutto nella massima competizione europea la squadra di Inzaghi dà il meglio di sé. "Il cammino dell’Inter in campionato è molto deludente, però - come dimostrano i pochi sprazzi di vero Lukaku visti in stagione - l’allenatore ha un alibi incrollabile nel non aver avuto per mesi il belga oltre che Brozovic", sottolinea Tuttosport.
"Inzaghi, dalla sua, ha pure il fatto di essere un incrollabile aziendalista. Non un fattore da poco considerato che l’Inter andrà incontro a un’annata dove potrebbe esserci un passaggio di proprietà o comunque importanti stravolgimenti. Qualsiasi allenatore, prima di prendersi in carico un’eredità comunque pesantissima vorrà sapere quali siano i programmi societari che giocoforza - inizierà a farsi sentire pure il settlement agreement firmato con la Uefa - non potrebbero che essere nebulosi".
"Inzaghi ha già dimostrato di avere spalle larghe, ha sopportato critiche (le più feroci dall’interno, anche se c’è chi vuol far credere il contrario: da qui l’appello all’unità fatto prima del match col Benfica), e ha fatto vedere come, in un’annata comunque problematica, abbia sempre governato bene lo spogliatoio. L’eventuale sostituto sarebbe altrettanto bravo a farlo? Una domanda che per primo dovrebbe iniziare a farsi pure Steven Zhang".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA