04:16 min

primo piano

Inzaghi: “Segnale di forza? Che partita! Risposta da vice campioni d’Europa”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole del tecnico interista alla fine della gara di CL contro il Benfica vinta una a zero per un gol di Thuram

Una vittoria che sa di XS ma la taglia dell'Inter questa sera è stata decisamente una L. Quella di Lautaro Martinez che ha colpito traversa e palo e si è fatto poi fermare dall'ultimo uomo del Benfica a portiere battuto. Insomma il capitano nerazzurro ci ha messo tutto anche stasera tranne la firma sulla partita vinta una a zero. E la firma è una T, quella di Thuram che è stato concretissimo e ha sfruttato un passaggio di Dumfries ancora una volta decisivo dopo assist e gol fatti in campionato.

Alla fine della gara contro il Benfica Simone Inzaghi ha analizzato tutti i temi della serata e la prestazione dei suoi ragazzi. Questo è quanto ha detto ai microfoni di Skysport: «Si è vista in campo una finalista di Champions? Assolutamente, una grandissima partita. Primo tempo equilibrato, potevamo sbloccarla ma nel secondo tempo abbiamo aumentato intensità e abbiamo sempre dato la sensazione di poter segnare a tutte le occasioni. Non dimentichiamo che avevamo di fronte il Benfica, una grandissima squadra che però ha affrontato un'Inter forte che aveva voglia di vincere di fronte a questo pubblico stupendo che ci ha sostenuto cento minuti quasi».

Getty Images

«Arrivavamo da un periodo intenso con tante gare e con tante trasferte, in cui eravamo rientrati sempre tardi la notte. I ragazzi avevano bisogno di stare con le loro famiglie per il recupero ma oggi hanno dato una grande risposta sul campo da squadra vice campione d'Europa. Abbiamo bisogno di tutti, Lautaro, Thuram, Sanchez stiamo crescendo, abbiamo tante gare,. Questa sera Marcus aveva un piede indolenzito e la borsa del ghiaccio sopra. Ma non dovrebbe essere nulla di grave. Abbiamo fatto una partita grandissima contro una squadra molto forte e dobbiamo continuare, tra tre giorni avremo un'altra partita nel campionato italiano con tutte gare durissime». 

(Fonte: SS24)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.