FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Serie A, Inzaghi allenatore del mese di dicembre. De Siervo: “Sull’Inter firma evidente”

Serie A, Inzaghi allenatore del mese di dicembre. De Siervo: “Sull’Inter firma evidente” - immagine 1

Il tecnico nerazzurro sarà premiato prima del fischio d'inizio della gara contro la Lazio del 9 gennaio, la sua partita

Eva A. Provenzano

Il premio Coach Of The Month di dicembre è stato assegnato all’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita della gara contro la Lazio. Si giocherà domenica 9 gennaio 2022 alle 20.45 allo stadio Meazza.

Il premio - spiega la Lega Serie A - è stato assegnato da una giuria di direttori di testate giornalistiche sportive. Sono state valutati i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e in base alla qualità di gioco espresso dalle loro squadre. Tra i criteri anche il comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 15esima alla 19esima. Del premio al tecnico nerazzurro ha parlato l'ad della Lega Calcio, Luigi De Siervo. Questa la sua dichiarazione: «Il mese di dicembre di Simone Inzaghi è stato semplicemente perfetto. La sua firma sull’Inter è evidente. Cinque successi in altrettante gare, 15 reti realizzate e nessuna subita. Sono la conseguenza dell’ottima gestione del gruppo e del gioco imprevedibile e spettacolare che ha saputo dare ai nerazzurri, guidandoli a chiudere al primo posto il girone d’andata della Serie A TIM». 

(Fonte: Lega Serie A)

tutte le notizie di