01:39 min

primo piano

Inzaghi pronto al quarto anno all’Inter: entrerà nella storia come Mancini e Trapattoni

Marco Macca Redattore 
Quella che inizierà la prossima stagione sarà, per Simone Inzaghi, la quarta sulla panchina dell'Inter, come solo alcuni grandissimi

Quella che inizierà la prossima stagione sarà, per Simone Inzaghi, la quarta sulla panchina dell'Inter. Negli ultimi anni, solo Mancini era riuscito a restare tanto in sella. Arrivarci come artefice del 20° scudetto nerazzurro, quello della seconda stella, lo farebbe entrare di diritto nella storia interista:

"Quando Inzaghi inizierà il quarto anno sulla panchina dell’Inter, con sul petto il tricolore e lo stemma sulla maglia abbellito dalla seconda stella, entrerà in un’élite. Nel nuovo millennio solamente Roberto Mancini è stato alla guida del club per un quadriennio (2004-2008, per poi tornare nel 2014), prima dell’ex ct della Nazionale bisogna tornare a Giovanni Trapattoni e alle stagioni tra il 1986 e il 91".

"Predecessori che sono allenatori scudettati, perché è necessario inserire il proprio nome nella storia per poter pensare di restare a lungo su una panchina pesante e ambiziosa come quella dell’Inter: onore e onere che Inzaghi si è guadagnato passando anche momenti difficili, ma alla fine il duro lavoro è stato ripagato. Un anno fa sembrava sul punto di essere esonerato, in campionato le cose non andavano, eppure la cavalcata europea fino a Istanbul ha saldato Simone sulla sua panchina. E ora Inzaghi sembra tutt’uno con il mondo Inter e con la Milano che ha imparato ad apprezzare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.