LEGGI ANCHE
"A livello di invenzioni prettamente tattiche, Inzaghi ha costruito con pazienza la sua squadra in questi tre anni e i risultati sul campo sono sempre più evidenti grazie ai movimenti dei suoi. Dal supporto costante dei braccetti difensivi alla manovra (Pavard sta ricalcando i progressi di Bastoni, arrivato a tre assist di fila) alle rotazioni sempre più frequenti a centrocampo, che ormai riguardano sempre di più Calhanoglu e soprattutto le due mezzali nel corso delle partite. In più Dimarco è diventato a dir poco imprevedibile, spostandosi da sinistra a destra per disorientare gli avversari, mentre la superiorità viene creata ad arte con dei triangoli (alto-basso-verticale) che la squadra ha ormai mandato a memoria gara dopo gara".
"L'Inter si tiene stretto il suo timoniere, festeggiato a dovere venerdì per i suoi 48 anni. Il contratto in scadenza nel 2025 verrà rinnovato nei prossimi mesi, ma è stato quasi inevitabile per la BBC assestare una spinta verso un possibile futuro in Premier League, che per Inzaghi sarebbe la prima esperienza all'estero da allenatore. [...] Nelle scorse settimane Guardiola aveva bissato gli elogi già recapitati dopo la finale di Champions dell'anno scorso («Solo io so quanto è stata dura giocarsela») e l'ex attaccante Titì Henry aveva parlato di guai assicurati in caso di sfida secca con i nerazzurri. Sarà un segnale ulteriore, ma la lista degli estimatori continua ad allungarsi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA